AVV. ANDREA LI CAUSI

Titolare dello Studio è l'avvocato Andrea Li Causi, professionista iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma, prevalentemente impegnato nella gestione di pratiche di diritto del lavoro e di diritto bancario, ambiti nei quali vanta una significativa esperienza.

Per ciò che concerne il diritto del lavoro, il professionista presta consulenza e assistenza, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, per la tutela dei diritti e degli interessi delle parti durante e al termine del rapporto di lavoro. Fuori dall'ambito contenzioso (e in un'ottica di prevenzione) l'avvocato Li Causi fornisce inoltre la propria consulenza nel quadro dell'attività di gestione del personale, nell'elaborazione e/o attuazione di programmi di riorganizzazione aziendale e nella gestione delle situazioni di crisi.

In virtù dell'esperienza maturata in primari studi legali del settore, l'avvocato Andrea Li Causi assiste altresì persone fisiche, enti e aziende nei rapporti con le banche e gli intermediari creditizi, occupandosi dell'analisi dei contratti e dei rapporti bancari, portando alla luce patologie e criticità quali - a titolo esemplificativo - l'indebita capitalizzazione periodica degli interessi (anatocismo), il superamento del c.d. tasso soglia (usura), l'applicazione di tassi, commissioni e/o oneri illegittimi nonché l'effettuazione di segnalazioni illegittime presso la Centrale Rischi

L'avvocato presta infine consulenza e assistenza (sia giudiziale che stragiudiziale) in materia di diritto commerciale nonché nelle attività di recupero dei crediti, curando con particolare attenzione la rapidità di risposta alle esigenze della clientela.

Consapevole della rapida obsolescenza delle competenze professionali - specie in un ordinamento come quello italiano, caratterizzato da una notevole proliferazione normativa ad ogni livello l'avv. Andrea Li Causi, oltre ad assolvere ai comuni obblighi di aggiornamento professionale, ha frequentato con successo il Master "Giurista d'Impresa" (Luiss Business School - 2008), il  Master "Diritto e Pratica del Lavoro" (Ipsoa Scuola di Formazione - 2010), ed il "Master breve in Diritto e Contenzioso Bancario e Finanziario" (Altalex - 2015).

Il legale collabora infine con il magazine online per le piccole e medie imprese "Il Giornale delle PMI". 

AVV. LUCA MARIA DE GRAZIA

L'Avv. Luca Maria de Grazia, professionista iscritto all'Ordine degli Avvocati di Frosinone, presta la propria attività professionale fornendo consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale nei settori del diritto dell'Informatica (diritto d'autore e web, e-commerce, responsabilità provider, ecc.), della sicurezza informatica (insider trading, spionaggio industriale, tutela dei dati e della informazioni, reati informatici ecc.), della tutela della riservatezza dei dati personali (privacy), nonché in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ambiti in cui – grazie alla consolidata esperienza e alla qualità della preparazione maturata – ha pubblicato numerosi articoli, collaborato in molteplici pubblicazioni edite da primarie case editrici, e partecipato in veste di relatore a svariati convegni e corsi di formazione.

AVV. LAURA PADRINI

L’Avv. Laura Padrini, professionista iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, svolge la propria attività professionale nel settore del diritto penale, fornendo attività di consulenza ed assistenza innanzi agli organi giudiziari penali. Segnatamente, l’attività professionale comprende la risoluzione di problematiche legali afferenti il diritto e la procedura penale, nei settori del diritto penale societario, diritto penale fallimentare, diritto penale dell’economia, diritto penale ambientale, diritto penale minorile, responsabilità professionale medica, reati associativi, reati contro la persona, reati contro la P.A., reati in materia di stupefacenti, diritto dell’immigrazione, reati edilizi.

L’Avv. Laura Padrini ha maturato altresì esperienza presso primari studi legali nel settore del diritto penitenziario, fornendo assistenza in sede di esecuzione della pena e detenzione carceraria.

Da ultimo, la professionista ha partecipato ai corsi di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato penalista delle Scuole territoriali dell’UCPI, e ha collaborato con il Prof. Paolo Cendon e con l’Associazione “Persona e danno”, da lui presieduta, nella stesura di articoli, contributi e capitoli di opere collettanee in materia di diritto penale.

Formula un quesito o chiedi di essere contattato:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti